Riccardo Rami Studio srl

Lo Studio opera a livello internazionale nel campo del Tessile, della Moda, del Design Graphic e Industrial, della Comunicazione e linguaggio delle cose.

Impegnati nella ricerca e nella creatività, nel rispetto delle persone e dei materiali con cui interagiamo lavoriamo sempre per trovare il giusto punto di unione tra estetica ed etica con la consapevolezza che: la cosa giusta è anche quella bella.

L’impegno di Riccardo Rami Studio per Prato Forest City

La Riccardo Rami Studio prende vita nella vecchia fabbrica di tappeti Pugi, la cui riqualificazione è avvenuta in due fasi: nel 1994 e nel 2004. Sono presenti soluzioni dedicate alla luce solare con pareti e superfici vetrate e una cascata di ardesia preleva l’acqua da un vecchio pozzo funge da ionizzatore naturale.

Tutto l’allestimento è stato realizzato con materiali naturali e riciclati, materiale cartaceo per lavori, imballaggio e stoccaggio è tutto con carta e cartone kraft, riciclato e riciclabile.

Gli impianti energetici sono stati convertiti in un moderno impianto a basso consumo e tutte le luci sono a led.

Le Piante  mantengono l’equilibrio energetico ed armonico all’interno ed all’esterno dello studio e l’attenzione, la relazione e la cura nei loro confronti è continua, nella struttura sono presenti:

INTERNO: 2 Ficus Benjamina 4 e 5mt, Pachira Aquatica 3,5mt, Monstera Deliciosa, 2 Araucaria Columnaris 1,5mt e 2,5mt , Ficus Elastica Roxb 2,5mt , Yucca Gloriosa 2,5mt, Dracena Reflexa 1,80mt, Kenzia 2,5mt, Dracaena Marginata Hort, Dracaena Fragrans 2,5 mt, Philodendron Bipinnatifidum, vari tipi di Cactus, varie Sansevieria (varie piante grasse di piccole e medie dimensioni.)

ESTERNO: 4 Olivi 3,5mt, Olivo nano, 2 Melograno Gabes, Ficus Ginseng 3,5mt, Ficus Microcarpa 2mt, Ficus Spp 1,7mt, Araucaria Columnaris 3mt, Yucca Gloriosa 2mt, Cycas revoluta, Nandina, un Orto in via di allestimento, una parete di Capperi, parti di Vite Americana, Varie Agave Americana, qualche Cactus, Aloe Parvula (varie piante grasse di piccole e medie dimensioni

Riccardo Rami Studio

Image 4 of 5

Riccardo Rami Studio

Share