Prato Forest City è il nuovo approccio strategico alla pianificazione urbana, sviluppato dal Comune di Prato.
Un modello innovativo che attraverso una piattaforma digitale coinvolge tutti i soggetti interessati a sostenere lo sviluppo del verde urbano in città.
L’ iniziativa nasce a seguito del progetto Prato Urban Jungle e si inserisce nella strategia per la forestazione urbana che il Comune di Prato ha adottato nel 2018 con il Piano di azione sulla Forestazione Urbana della città di Prato
Tali iniziative sono riprese nel documento strategico “Next Generation Prato”, elaborato dal Comune nel 2021 in co-progettazione con gli stakeholder del territorio.
E’ proprio per questo motivo che l’amministrazione ha siglato un protocollo d’intesa con l’USL Toscana Centro e con la Fondazione AMI che sono così diventate partner in questa iniziativa.
Cosa puoi fare attraverso Prato Forest City:
Prato Forest City consente ai cittadini di monitorare e partecipare attivamente alle azioni del Comune di Prato per la promozione del verde urbano.
Attraverso Prato Forest City i cittadini, le aziende, le scuole e le associazioni del territorio possono interagire direttamente con l’amministrazione per contribuire in maniera trasparente e semplice al miglioramento del verde urbano.
Sulla piattaforma web sarà possibile visionare e monitorare le attività del comune, partecipare in maniera diretta e semplice e condividere il proprio impegno.