“Dona un albero” è la nuova campagna di Prato Forest City promossa dal Comune di Prato e attiva dal 16 novembre 2022 che ti permette di regalare un albero. Si può infatti acquistare la pianta, dedicarla a chi si desidera grazie alla presenza di un QR Code e geolocalizzarla.
Con una donazione pari a un importo di 150 euro si copriranno le spese di acquisto dell’albero scelto e dei materiali di consumo necessari per la messa a dimora e per le cure destinate ai primi due anni di vita (irrigazioni), mentre il Comune di Prato si farà carico delle spese di posa, manutenzione ed eventuale sostituzione in caso di non attecchimento. Le aree che rientrano nella nuova campagna di forestazione sono un’area all’interno del parco di Galceti e i giardini di Maliseti.
Come posso partecipare?
Seleziona uno dei progetti attivi, seleziona dalla mappa un’albero e procedi seguendo le istruzioni che appariranno sul sito. Riceverai in seguito una email con la ricevuta di donazione e le informazioni utili per condividere il tuo albero con chi desideri.
Il donatore sarà informato dell’avvento piantumazione tramite e-mail, all’interno della quale verranno opportunamente inseriti tutti i riferimenti utili per localizzare la pianta e riconoscerla.
L’albero donato sarà piantato tra marzo e novembre ed entro i primi 7 mesi dalla donazione, sarà corredato di una targhetta con inciso il numero e un QR code da poter scansionare tramite smartphone per visualizzare la dedicata abbinata.