Prato Forest City vuole creare un ecosistema di soggetti pubblici e privati, che condividono la volontà di realizzare attività green sul territorio pratese per attuare la strategia di forestazione urbana di Prato.
Una foresta popolata da idee e storie nella quale anche la tua impresa può ricoprire un ruolo importante e avere un impatto positivo sul territorio.
Come posso partecipare?
Ci sono tanti modi con cui contribuire: ognuno apporterà benefici ambientali e sociali sostenibili!
Facendo una donazione
Puoi selezionare una delle azioni che il Comune di Prato sta intraprendendo e realizzare la tua donazione, diventando partner di Prato Forest City:
- grazie alla campagna “Dona un Albero” con una donazione di 150€ il Comune pianterà a tuo nome un albero che potrai dedicare a chi desideri. Grazie alla presenza di un QR code potrai leggere la dedica e geolocalizzare il tuo albero.
Presentando una iniziativa
Contatta il Comune per presentare un intervento di forestazione urbana che la tua azienda ha realizzato o per co-progettarne uno. Diventa partner di Prato Forest City:
- sarai presente sul sito nella sezione “Partner” e potrai utilizzare il marchio Prato Forest City per comunicare l’impegno verso l’ambiente;
- il tuo intervento sarà visibile sulla mappa virtuale di Prato Forest City,
- approfitterai di una comunicazione ad hoc che ne racconti l’impegno.
Aderendo a greenApes
La tua azienda può aderire gratuitamente a greenApes, mettendo a disposizione un premio o un’agevolazione per promuovere le azioni sostenibili in città. Inoltre puoi coinvolgere i tuoi dipendenti e premiare le loro scelte virtuose, perché greenApes consente di:
- premiare le azioni di tutti i giorni, come spostamenti a piedi e in bici, e anche il contributo alle iniziative del territorio;
- scambiare idee ed esperienze con la community e le realtà di Prato che hanno a cuore il pianeta.